Partenza ore 9.00 da Passignano con bus.
Visita al Museo della Pesca a San Feliciano, visita specializzata a Oasi La Valle con binocolo per avvistamenti, dimostrazione inannellamento, visita zona ninfee e dimostrazione della lavorazione della canna lacustre con possibilità di acquisto.
Visita al borgo San Savino, visita al Castello, al Museo degli Strumenti della Comunicazione del 900; una collezione di grande valore storico e culturale, un viaggio nel tempo tra gli oggetti dell’ingegno umano, le scoperte scientifiche che ne hanno posto le basi e gli inventori che hanno legato il proprio nome alla storia della tecnologia.
Dimostrazione della lavorazione della torta al testo, pietanza tipica della zona.
Brunch con torta al testo e salumi, frittura di latterini, pane, acqua e vino e dolce Pane del Pescatore con vino Passito al borgo di San Savino.
Troverete qui un connubio gastronomico tra i 2 paese San Feliciano e San Savino pesca e agricoltura. Da uno studio antropologico si evince che proprio l’alimentazione nostra è diversa da tutti gli altri umbri; proprio in virtù del legame che si è generato tra la popolazione che svolgeva attività di pesca e quella che effettuava attività agricola.
Poi si prosegue in bus per il giro del Lago con visita a Castiglione del Lago. Tempo libero per lo shopping.
Rientro a Passignamo verso le 17:00.
La quota comprende:
La quota NON comprende:
I programmi di viaggio potrebbero subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico, di orari ed altro, non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu