30 NOVEMBRE: Partenza la mattina in direzione Trentino intorno le ore 04:30; arrivo a Trento incontro con la guida e visita. Essendo una città molto antica, Trento conserva numerosi monumenti e opere d’art e: il Duomo, che è il principale monumento in stile romano-gotico della regione, dedicato a San Virgilio, e iniziato nel 1130, ha uno splendido campanile cinquecentesco; la Torre Vanga, antico caposaldo romano, così chiamata per il vescovo Federico Vanga che la fece ricostruire; Piazza Cesare Battisti, che risale all’epoca fascista (1923-38), ricavata dopo lo smembramento del quartiere popolare di San Benedetto; Piazza Duomo ornata dalla fontana di Nettuno è considerata una delle piazze più belle d’Italia, con le suggestive case affrescate. Il Castello del Buonconsiglio, antica residenza dei principi-vescovi dal 1255, è oggi sede del Museo Provinciale d’arte e del Museo Storico in Trento. L’immensa costruzione, circondata da alte mura e col ponte levatoio all’ingresso, fu eretta in diverse epoche dal 1200. Al termine delle visite tempo libero per ilo pranzo e per visitare il Mercatino di Natale. Trasferimento in hotel nei dintorni di Trento/Rovereto.
1 DICEMBRE: Dopo la prima colazione sistemazione in bus per raggiungere Rango di Bleggio, uno dei borghi più belli d’Italia. Qui, sugli antichi vicoli e le piazze calano atmosfere di ieri. Stretti vicoli in salita, ampi androni, vecchie legnaie, piazzette inattese, cortiletti e porticati si accendono delle luci del Natale e si impregnano dei profumi della festa. Non le solite bancarelle dell’Avvento, ma un vero inno alla tradizione con artigiani, artisti e maestri del gusto rigorosamente locali, accolti nelle corti, nelle cantine e sotto portici di un borgo immutato nel tempo. Per raggiungere Rango dovremo prendere un bus navetta( biglietto da pagare in loco) Pranzo libero. Per un altro tuffo nella magia delle feste, trasferimento all’antico borgo di Canale di Tenno, inserito nel prestigioso club dei borghi più belli d’Italia. Il borgo degli artisti ospita tra le strette viuzze e le antiche corti un mercatino di Natale che rievoca antichi sapori e prodotti d’un tempo, riportando magicamente i visitatori a rivivere la suggestione del Medioevo. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.
La quota comprende: bus + guida locale di mezza giornata a Trento + pernottamento hotel 3* colazione, cena + assicurazione rimborso spese mediche. Supplemento singola euro 35.
La quota NON comprende: Ingresso Castello del Buonconsiglio € 8 (costi indicativi possibili variazioni) – Bevande – Eventuali altri ingressi facoltativi – Noleggio auricolari dove necessari € 2,50 al giorno – Navetta – Tassa di soggiorno – Mance ed extra personali
N.B. L’ordine delle visite potrebbe variare senza modificare il contenuto del programma.
I programmi di viaggio potrebbero subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico, di orari ed altro, non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle “Condizioni Generali” e “Scheda Tecnica.”.
Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO DI VIAGGIO A BORDO DELL’AUTOBUS.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu