Partenza in bus per Tivoli che ospita un alto numero di ville e chiese tra cui Villa d’Este (con guida). Villa d’Este sebbene costruita su una vecchia villa romana, non si tratta di un sito archeologico ma di una residenza rinascimentale appartenuta proprio alla famiglia degli Este. Diversi membri della famiglia la hanno abitata nel corso degli anni, ma la sua costruzione è dovuta al cardinale Ippolito d’Este II. Il luogo è un posto magico: tralasciando la bellezza degli appartamenti e delle sale che li costituiscono, il giardino è qualcosa di sublime. Passeggiando attraverso esso, non si può far altro che ammirare le meravigliose fontane, aiuole e statue che ne fanno parte. Al termine ci sarà tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Villa Adriana (con guida). Villa Adriana è la testimonianza archeologica della grandezza dell’antico Impero Romano, uno dei siti archeologici meglio mantenuto e più visitato d’Italia. Questo spiega perché l’UNESCO l’abbia inserita nel 1999 tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Voluta dall’Imperatore Adriano ai piedi dei Monti Tiburtini e costruita tra il 118 ed il 138 d.C., questa immensa dimora residenziale si estendeva per circa 120 ettari: si afferma comunemente che egli volle riprodurre nella sua villa i luoghi e i monumenti che più lo avevano colpito durante i suoi numerosi viaggi. Qui infatti erano presenti palazzi, terme, templi, caserme, teatri, giardini, fontane e ninfei. La villa è strutturata su due livelli, quello superiore diplomatico, silenzioso ed accogliente, mentre quello inferiore, riservato agli schiavi, dinamico e rumoroso. Al termine partenza per il viaggio di rientro in bus con arrivo in tarda serata.
posti in autobus saranno assegnati in ordine di prenotazione.
I programmi di viaggio potrebbero subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico, di orari ed altro, non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle “Condizioni Generali” e “Scheda Tecnica.”.
Il programma delle visite potrebbe non avere l’ordine d’esecuzione indicato, verrà svolto nell’ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell’autista del pullman.
Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO ORE DI GUIDA AUTISTI.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu