venerdì 6 dicembre 2024: Aosta
Partenza intorno le ore 04:00 con soste lungo il percorso. Arrivo ad Aosta, incontro con la guida e visita della città. Visita del centro storico con il suo arco di Augusto, la porta Pretoria e il teatro romano sono proprio un tuffo nel passato. Ricca di importanti monumenti preistorici, romani e medievali, Aosta è interessante anche per elementi artistici meno noti, che ne rendono la visita particolarmente piacevole: strade antiche, fontanili e lavatoi, cappelle votive, meridiane, abitazioni storiche e cortili (Un biglietto cumulativo di 8 € consente l’ingresso ai principali siti archeologici + 1 euro per il chiostro romanico di Sant’Orso). In serata sistemazione in hotel periferico ad Aosta. Tempo il pomeriggio libero tra le bancarelle del mercatino natalizio. Sistemazione in hotel periferico per la cena ed il pernottamento
sabato 7 dicembre 2024: Montreux e il lago Lemano
Dopo colazione, partenza intorno le ore 08:00 per la Svizzera. Intera giornata libera a Montreux, la cittadina che ha una delle più belle passeggiate sul Lago Lemano di tutta la riviera. Il suo centro storico sale dal lago attraversando la Vieille Ville passando per la via ciottolata Rue du Marché, Quartier des Tilleuls e Rue du Pont per salire poi per Rue du Temple verso la collina che porta in alto fino ad una collina con una vecchia chiesa con campanile da cui si gode di una splendida vista della città sul lago. Il bellissimo mercatino di Natale di Montreux è composto da oltre 120 villini in legno magnificamente decorati, disposti sul lungolago, così che i visitatori, oltre allo shopping natalizio, possono godersi lo splendido panorama delle acque del Lemano. Tra le migliaia di oggetti proposti spiccano gli oggetti in legno intagliato, le candele scolpite, i presepi, le ceramiche, le pantofole in vello d’agnello, i cuscinetti termici imbottiti di semi d’uva, e ovviamente, le decorazioni per l’albero di ogni misura e genere. I golosi devono ricordarsi che questo mercatino è famoso per la cioccolata, i dolci al forno, i bretzel, il pan di miele natalizio, le marmellate e le gelatine, i tè aromatizzati, i torroni/nougat, le caramelle mou, il Moelleux au chocolat, le carni affumicate e le abbondanti porzioni di salsicce, patate e crauti. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento
domenica 8 dicembre 2024: Forte de Bard
Dopo la colazione partenza per il rientro con sosta al Forte di Bard, nell’omonimo borgo, che sbarrava l’accesso alla valle. Ora importante centro culturale, arroccato su uno sperone, è raggiungibile a piedi o tramite degli ascensori panoramici da cui s gode un panorama mozzafiato. Nei week-end allestito un mercatino e il forte si accende di luci natalizie. (Ingresso al Museo delle Alpi: 7 euro – la visita al Museo comprende anche l’ingresso al Forte) Pranzo libero e rientro nei luoghi di origine in tarda serata con sosta cena libera in autogrill.
La quota comprende: BUS + ACCOMPAGNATORE + GUIDA AD AOSTA + 2 NOTTI IN HOTEL 3 * CON COLAZIONI E CENE + ASSICURAZIONE RIMBORSO SPESE MEDICHE + SPESE DI PASSI TRAFORO E PERMESSI/PARCHEGGI.
La quota NON comprende: SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 90
RAGAZZI / BIMBI 3-12 ANNI NON COMPIUTI IN TERZO LETTO EURO 270
I posti in autobus saranno assegnati in ordine di prenotazione.
I programmi di viaggio potrebbero subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico, di orari ed altro, non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle “Condizioni Generali” e “Scheda Tecnica.”.
Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO ORE DI GUIDA AUTISTI.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu