1° GIORNO: Partenza in bus intorno le ore 1.00, soste lungo il tragitto. Arrivo a Chambery, cuore della Savoia, la quale in inverno è assolutamente charmant, soprattutto durante l’Avvento, quando entrano in scena i Mercatini di Natale e i loro chalet in legno propongono prodotti artigianali locali, francesi e internazionali. Imperdibile è il mercatino allestito a fianco della Fontaine des Éléphants, simbolo della città. È famosa per essere il luogo nella quale sono stati inventati nel 1895 i truffes au chocolat, tartufi al cioccolato fondente e ricoperti da cacao in polvere. Pranzo libero durante la giornata . Un periodo magico, quello che vede protagonisti i mercatini, ai quali si affiancano le meraviglie della città, come il carillon, il più grande carillon francese, composto da settanta campane di bronzo di diverse dimensioni. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Prima colazione in hotel. Al mattino visita con guida di Lione, antica colonia romana annoverata dall’Unesco nel patrimonio dell’Umanità. Visita della Vecchia Lione, la zona rinascimentale lungo la riva destra della Saona, continuazione con la “Penisola” vero cuore della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro città per ammirare l’incredibile spettacolo della “Festa delle Luci”. L’antica manifestazione popolare in omaggio alla Vergine Maria si è oggi trasformata in uno degli eventi più noti di tutta la Francia: artisti, coreografi provenienti da tutto il mondo rivestono i principali monumenti, chiese, fontane, ponti e la metropolitana con mille luci colorate creando uno scenario da favola. Cena libera. Ore 21 circa partenza per il rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO: Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio di rientro in Italia con sosta ad Annecy, piccolo gioiello della regione, nota anche come la “Venezia della Savoia“. Si distingue per la sua bella architettura urbana, fatta di canali e piccoli ponticelli in pietra, casette, colorate e negozietti d’arte. Tempo libero a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale, considerati i più pittoreschi e caratteristici della regione, allestiti nel quartiere Croix Rousse ed in Place Cornot. Continuazione per Lione, terza città di Francia dopo Parigi e Marsiglia e capoluogo della regione Rodano–Alpi. Pranzo libero. Ore 14 partenza per il viaggio di rientro, soste in autogrill, arrivo previsto in tarda serata.
La quota comprende: Bus – Sistemazione in hotel 3 * con trattamento di n° 1 mezza pensione in Hotel dell’6 dicembre e cena libera il 7 dicembre – guida di Lione – assicurazione medica – accompagnatore.
La quota NON comprende: Supplemento camera singola € 90 | ingressi, tassa di soggiorno, pranzi cena del secondo giorno e tutto quanto non indicato nella quota comprende
Acconto obbligatorio all’iscrizione di € 150
Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di un minimo di 35 partecipanti.
I posti in autobus saranno assegnati in ordine di prenotazione.
I programmi di viaggio potrebbero subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico, di orari ed altro, non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle “Condizioni Generali” e “Scheda Tecnica.”.
Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO DI VIAGGIO A BORDO DELL’AUTOBUS.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu