dal VENERDI’ 18 a LUNEDI’ 21 APRILE
tradizione, folklore, benessere e gastronomia
4 giorni / 3 notti
Pasqua insieme a Forio : fede, cultura, storia e tradizione che si fondono per generare atmosfere ed emozioni inimitabili.
Venerdi 18 aprile: Partenza intorno le ore 5:00 in bus per il porto di Pozzuoli, procedure di imbarco ed arrivo ad Ischia intorno le ore 13:30 . Una volta arrivati in hotel centralissimo a Forio, deposito dei bagagli e consegna delle camere a partire dalle ore 16:00. Pranzo libero e tempo libero. Nel pomeriggio possibilità di assistere all’evento centrale attorno al quale ruota tutto il palinsesto artistico-culturale della Pasqua isolana. Allo splendere delle ultime luci di Venerdì Santo verso le ore 17:00 inizio della suggestiva rappresentazione teatrale della Passione di Cristo. Partirà il corteo in costumi artistici, che giungerà al Piazzale Cristoforo Colombo (Porto) dove, intorno alle 20.30, avrà inizio La Passione. La Via Dolorosa si snoderà per il Corso principale per culminare nella Crocifissione al Soccorso. Rivedremo l’Ultima Cena, il Processo a Gesù e tanto altro, rincontrando i protagonisti di questa storia immortale. Opportunità meravigliosa di partecipare a questa processione fortemente sentita da tutto il popolo dell’Isola.
Cena in hotel e pernottamento.
Sabato 19 aprile : dopo la prima colazione possibilità di fare un panoramico e completo giro in bus dell’isola commentato dalla guida locale di circa 3 ore. Riuscirete ad ammirare le tantissime le attrazioni paesaggistiche ischitane, dalla bellissima Lacco Ameno, con il suo caratteristico Fungo alla popolare Forio con le sue spiagge. Ammirerete Casamicciola Terme, Ischia Porto fino all’antico e caratteristico borgo di Ischia Ponte. Molte sono le cose da conoscere ed ammirare nell’ isola, non solo panorami mozzafiato, centri storici e borghi antichi. Esiste un’altra isola: sentirete raccontare le antiche tradizioni, il modo di vivere, i veri sapori e profumi di Ischia. Altra tappa è la frazione di Sant’Angelo, borgo di pescatori e metà dello shopping turistico. Spiagge piccole, ma uniche, viuzze e scorci fantastici sono le peculiarità di questo paesino. Non vi è altro modo che visitarla. Pranzo in hotel . Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena possibilità di uscire con i bus di linea insieme all’accompagnatore per fare una passeggiata ad Ischia porto.
Domenica 20 aprile SS Pasqua: Dopo la prima colazione mattinata libera a disposizione con possibilità di partecipare alla SS Messa alle ore 10:00. Al termine verso le 11:30 i foriani si uniscono con grande pathos ai curiosi ed ai turisti, per assistere ad una rappresentazione oramai secolare, le cui prime notizie storiche risalgono al 1620. Dopo la Morte ecco sorgere l’alba della Resurrezione ed ecco che Pasqua a Forio è anche sinonimo di un altro grande ed imperdibile momento, quello della CORSA DELL’ANGELO. Le quattro statue lignee di Gesù risorto, della Madonna, di San Giovanni e dell’Angelo vengono portate a spalla per le strade dei tre comuni seguendo un rituale articolato cadenzato da inni religiosi in latino. La Corsa dell’Angelo vuole rappresentare i momenti successivi alla Resurrezione di Cristo e l’annuncio della Resurrezione a Maria. La tradizione vuole che la corsa venga effettuata per 3 volte lungo la via principale del paese ed ognuna delle quali ha dei significati diversi che poterete scoprire sul posto.
Pranzo in hotel e nel pomeriggio possibilità di visita al Castello Aragonese ( FACOLTATIVO) vicino Ischia porto. Cena e pernottamento.
Lunedì 21 aprile : Dopo la prima colazione mattinata libera. Possibilità di bagno in piscina termale o shopping. Pranzo e nel pomeriggio trasferimento per le procedure di imbarco per raggiungere Pozzuoli e rimettersi in viaggio in autobus verso i luoghi di origine con sosta cena libera in autogrill. Arrivo in tarda serata.
tradizione, folklore, benessere e gastronomia
4 giorni / 3 notti
TUTTO INCLUSO : BUS A/R , HOTEL 3* con TERME INTERNE e CON TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA CON ACQUA E VINO AI PASTI, TRAGHETTO A/R, TRASFERIMENTI A/R IN HOTEL DAL PORTO
supplemento singola euro 60 / ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO OBBLIGATORIA EURO 25
Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di un minimo di 30 partecipanti.
I posti in autobus saranno assegnati in ordine di prenotazione.
I programmi di viaggio potrebbero subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico, di orari ed altro, non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle “Condizioni Generali” e “Scheda Tecnica.”.
Il programma delle visite potrebbe non avere l’ordine d’esecuzione indicato, verrà svolto nell’ordine e a discrezione della guida autorizzata in loco e regolato dalle ore guida dell’autista del pullman.
Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO ORE DI GUIDA AUTISTI.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu