Una giornata dedicata al lusso, agli splendori ed al funzionamento della vita alla Corte dei Borbone che hanno fatto della Reggia e di San Leucio i centri nevralgici del loro potere. La guida ci accompagnerà all’interno della Reggia di Caserta per scoprire gli appartamenti della ” nuova Versailles ” sognata da Carlo III di Borbone. Riprendendo il bus ci sposteremo a San Leucio alla scoperta del Real Belvedere pensato da Ferdinando IV di Borbone. Con la guida si scopriranno i fastosi appartamenti, i giardini reali e soprattutto le famose seterie che resero celebre il luogo in tutte le corti d’Europa che ricercavano i preziosi manufatti. Specializzate in broccati di seta, le seterie custodiscono i grandiosi macchinari che hanno fatto del complesso il fiore all’occhiello del Regno delle Due Sicilie. Ancora oggi le sete di San Leucio si possono ritrovare in Vaticano e al Quirinale, le bandiere nella Sala Ovale della Casa Bianca e quelle di Buckingham Palace sono fatte con tale materiale.
In questo escursione i vari orari di partenza e visite alla Reggia e a San Leucio saranno comunicati a fine iscrizioni in quanto solo a numero preciso sarà possibile acquistare i biglietti e così pure orario di partenza e di rientro dipenderanno da tutto ciò.
La quota comprende: BUS + ACCOMPAGNATORE + GUIDA LOCALE + ASSICURAZIONE
La quota NON comprende: pranzo + auricolari euro 3 + Complesso Monumentale delle Seterie di San Leucio (ingresso da pagare euro 7 a persona) + Reggia Caserta e Giardini (euro 20 incluso diritti di prenotazione )
Acconto euro 80 alla prenotazione e saldo entro il 19/09/2017
Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di un minimo di 35 partecipanti.
I posti in autobus saranno assegnati in ordine di prenotazione.
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle “Condizioni Generali” e “Scheda Tecnica.”.
Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO ORE DI GUIDA AUTISTI.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu