Durata: 24 - 31 agosto 2025
Località: OVIEDO - COMPOSTELA - BURGOS - LEON - MUXIA
SANTANDER - BILBAO - MADRID
Prezzo: € 1.497,00
Prenota adesso!

1º Giorno: MADRID – Partenza da Perugia in bus . Orario da stabilire e comunicare per aeroporto del centro Italia Pisa/Roma/Bologna . Orari ed aeroporto definitivi che verranno comunicati al raggiungimento minimo dei partecipanti. Il primo giorno comunque è da considerarsi di posizionamento a Madrid per iniziare il tour il giorno seguente.
Hotel Zenit Conde Orgaz **** Accoglienza all’arrivo in Aeroporto a Madrid e trasferimento in hotel.
Sistemazione, cena e pernottamento.

2º Giorno: MADRID – BURGOS – LEON – Hotel Camino Leon by Melia 4****
Dopo la colazione in hotel partenza per Burgos e visita guidata della città per ammirare l’imponente cattedrale, edificio gotico e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pranzo libero e proseguimento per Leon. Tempo libero all’arrivo e sistemazione in Hotel, cena e pernottamento

3º Giorno: LEON – ASTORGA – PONFERRADA – SANTIAGO DE COMPOSTELA – Hotel Puerta Del Camino 4****
Dopo la colazione in hotel visita guidata di Leon con la Cattedrale Gotica, cattedrale di spicco della Spagna, lo stile gotico è anche come quello di Burgos, ma noto anche per essere ispirato dalla cattedrale di Reims (Francia). Visita dopo alla Chiesa di San Isidoro e partenza per Santiago de Compostela con soste e visite di Astorga e Ponferrada. Astorga che fu un importante insediamento romano e un punto chiave sul Camino de Santiago. Prima d’arrivare a Santiago, sosta per visitare Ponferrada e percorrere il centro storico di questa bella città galiziana dove vedremo il famoso castello dei templari. Partenza per Santiago de Compostela, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4º Giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA – FINISTERRE – MUXIA – SANTIAGO DE COMPOSTELA – Hotel Puerta Del Camino 4****
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida locale per la visita di Santiago de Compostela con la sua Cattedrale, la Plaza Obradoiro e il mercato locale noto per i suoi banchi di pesce e molluschi. Successivamente proseguimento della visita per Cabo de Finisterre, Fins Terrae, conosciuta come la fine del mondo antico. Luogo in cui i pellegrini che vengono a Compostela incontrano l’immensità dell’oceano. Visiteremo il suo Faro, il più importante della Costa da Morte, guida per le navi attraverso le sue pericolose acque. Infine, visiteremo Muxia per vedere uno dei santuari marini più tradizionali della Galizia, “Nosa Señora da Barca”, situato in una posizione spettacolare in riva al mare. Rientro a Santiago de Compostela, cena e pernottamento in hotel

5º giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA – LA CORUÑA – OVIEDO – Hotel Iberik Santo Domingo 4**** Dopo la colazione in hotel partenza per la visita di La Coruña, importante porto storico situato sulla costa atlantica. Visiteremo la Torre di Ercole, il faro romano più antico del mondo e la spiaggia di Riazor, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La visita del centro proseguirà attraversando la Plaza de María Pita, dal nome dell’eroina che nel 1589 difese la città dall’assalto dell’esercito britannico. Proseguimento per Oviedo e visita guidata della capitale d’Asturias, una città in cui batte la natura, l’arte romanica, le feste, la gastronomia, la cultura… in passato fu la capitale del primo regno cristiano della penisola iberica. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

6º giorno: OVIEDO – SANTILLANA DEL MAR – SANTANDER – BILBAO – Hotel Silken Indautxu 4****
Dopo la colazione in hotel partenza per Santillana del Mar, una delle più belle cittadine di Spagna, conosciuta come la città delle tre bugie, poiché il suo nome giace tre volte. Perché non è “santa”, non è “llana” (in pianura), né ha mare (“del mar”). Visiteremo il centro storico, così come la Torre de Los Velarde e la Torre del Merino con la sua architettura gotica, l’architettura medievale della piazza principale e infine la collegiata di Santa Juliana. Proseguimento per Santander e visita guidata della capitale di Cantabria, per una visita della città e del suo imponente Palazzo della Maddalena (se disponibile) e fare una passeggiata per la penisola della Maddalena. Al termine della visita partenza per Bilbao. All’arrivo a Bilbao, visita guidata della città più grande e popolosa dei Paesi Baschi. Dinamica e moderna, è ricca di attrattive culturali, di cui il Museo Guggenheim rappresenta l’emblema. Scopriremo la storia di Bilbao, la cucina, la cultura, l’architettura e le tradizioni della città mentre esploriamo le strade e ci sentiremo come un locale. I punti salienti del tour sono Plaza Nueva a Casco Viejo, il mercato La Ribera, la cattedrale di Santiago, e molto altro. Alla fine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7º giorno: BILBAO – MADRID – Hotel Zenit Conde Orgaz**** Dopo la colazione partenza per Madrid e visita guidata della città dove scopriremo i monumenti e gli edifici più emblematici della capitale spagnola. Passeggeremo alla scoperta dei must del centro storico, come Plaza Mayor, con le sue grotte sotterranee, la Plaza de Oriente, Puerta del Sol, il Palazzo Reale, il Mercato di San Miguel o la Plaza de la Villa. Nel corso della visita, contempleremo anche la cattedrale di Santa Maria la Real de la Almudena, patrona della città. Dopo la visita sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

8º giorno: MADRID – Dopo la colazione in hotel trasferimento in Aeroporto a Madrid in tempo utile per la partenza. Arrivati in aeroporto in Italia trasferimento a Perugia in autobus riservato. Gli orari di rientro verranno comunicati a raggiungimento minimo partecipanti gruppo.

La quota comprende:
Trasporto per aeroporto Italia a/r
• Volo a/r dal centro Italia con 1 bagaglio da 20 kg in stiva ed 1 bagaglio piccolo da 5 kg
• Trasporto durante tutto il circuito compresi trasferimenti in arrivo e partenza hotel
• Sistemazione in hotel della categoria indicata O SIMILARI in camera doppia con servizi privati.
• Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo.
• Bevande ai pasti (1/4 Vino + ½ Acqua minerale naturale).
• Radioguide auricolari.
• Visite guidate come da programma.
• Guida accompagnatore in lingua italiana per tutto il periodo.
• assicurazione medica

La quota NON comprende:

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 290

INGRESSI / ATTIVITÀ FACOLTATIVE A PAGAMENTO euro 90 totali a persona (non divisibili)

• Cattedrale Santiago de Compostela
• Cattedrale Oviedo
• Palazzo Maddalena (quando disponibile) + Passeggiata in trenino a Santander
• Museo Guggenheim a Bilbao
• Cattedrale Burgos
• Cattedrale Leon
• Palacio Real

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA DA CALCOLARE ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE.

Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di 30 partecipanti.
Penali di annullamento come da nostro sito.

Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della proposta, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle “Condizioni Generali” e “Scheda Tecnica.”.

Si prega di prendere visione del REGOLAMENTO ORE DI GUIDA AUTISTI.

Condividi sui social

facebook
twitter
pinterest
 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA
CHE NELLA GIORNATA DI
SABATO 02 NOVEMBRE 2019
L'AGENZIA RIMARRA' CHIUSA.

chiamare SOLO per urgenze
3407676978 - 3319661200
GREEN HEART TRAVEL AUGURA A TUTTI UN SERENO NATALE E BUON INIZIO ANNO!
PRENOTA LA TUA TRASMISSIONE
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vZnMzMC5mb3Jtc2l0ZS5jb20vbGVvY2FwbzcwL2c2dGRoZHF0ZGQvaW5kZXguaHRtbCIgd2lkdGg9IjYwNSIgaGVpZ2h0PSI0ODAiIGZyYW1ib3JkZXI9IjAiPjwvaWZyYW1lPg==
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA
CHE CAUSA PROBLEMI LINEE TELEFONICHE

Si prega di chiamare ai seguenti numeri
340 7676978 - 379 1821329