I prezzi sono riferiti al soggiorno in camera doppia.
3 giorni e 2 notti in Umbria
Un viaggio alla ricerca dei sapori autentici delle cucine umbre, alla scoperta di piatti della tradizione, tipici o rivisitati. I pacchetti proposti possono essere personalizzati direttamente dal cliente che vorrà lasciarsi sedurre e trascinare nel circuito delle eccellenze!
Umbria Classica
1° gg – PERUGIA
Arrivo a Perugia, visita della città che lungo Corso Vannucci racchiude i monumenti e i palazzi simbolo della città: la Rocca Paolina, il Palazzo dei Priori e la Fontana Maggiore. Suggeriamo di fermarsi a cena in uno dei ristoranti del centro storico che, tempo permettendo, spesso offrono fresche terrazze e tavolini apparecchiati all’aperto.
Rientro in hotel per il pernottamento.
2° gg – ASSISI – SPELLO
Colazione in hotel e trasferimento a Assisi per la visita alla città di San Francesco. Da non perdere: la Basilica Superiore e Inferiore, le chiese di Santa Chiara e di San Rufino, la Piazza del Comune e il Tempio dedicato alla dea Minerva.
Prime di ripartire per l’escursione del pomeriggio è d’obbligo testare i piatti tipici umbri cucinati all’assisana.
Nel pomeriggio trasferimento a Spello per la visita del borgo, inserito, a ragione, tra i “Borgi più Belli d’Italia” e caratterizzato dagli stretti vicoli fioriti. Da non perdere: la Cappella Bella affrescata dal Pintoricchio all’interno della Chiesa di Santa Maria Maggiore e i mosaici della Domus Romana.
L’atmosfera rilassata ed il silenzio del borgo invitano a fermarsi per una gustosa cena nelle vie del centro assaporando il piacere della Dolce Vita.
Rientro in hotel per il pernottamento.
3° gg – GUBBIO
Colazione in hotel e trasferimento a Gubbio per la visita della città umbra che più di tutte ha mantenuto il suo aspetto medievale. Da Piazza 40 Martini, salendo fino in cima al monte Ingino usando la funivia, seguendo il percorso che tutti gli anni, il 15 maggio percorrono i Ceri nella loro travolgente corsa. Per gli appassionati del genere sarà possibile rivivere gli episodi della fiction Don Matteo, ambientata proprio nella bella città di Gubbio.
Dopo la lunga passeggiata un pranzo rilassante in uno dei ristoranti del centro è assolutamente raccomandabile.
La quota comprende:
La quota NON comprende:
Le richieste di quotazione saranno evase per un minimo di 30 partecipanti.
Per un numero di persone inferiore si prega di contattare il booking per una nuova quotazione.
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle “Condizioni Generali” e “Scheda Tecnica.”.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR GREEN HEART TRAVEL
ufficio 075 843904 / Paola 340 76 76 978
www.greenhearttravel.eu – info@greenhearttravel.eu